page contents
martedì , 16 ottobre 2018
Home / Cinema / Basilicata in 4K !

Basilicata in 4K !

Presentato a Expo2015 il documentario “Basilicata in 4K”

Documentario prodotto da Digital Lighthouse attraverso le più moderne tecnologie di ripresa e le più avanzate tecniche di digital cinema effects.
Prima tappa del progetto Italia in 4K, un viaggio cinematografico alla scoperta delle bellezze e del patrimonio di un’Italia inedita.
Realizzato con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente, di Federparchi e del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, il documentario, oltre alle bellezze del Parco Nazionale, racconta e presenta luoghi incantevoli delle aree naturalistiche più importanti della Basilicata, come il Parco naturale di Gallipoli Cognato – Piccole Dolomiti Lucane, il Parco della Murgia Materana e patrimoni storici di assoluto pregio come la Città di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.

Protagonista della prima, suggestiva tappa di questo viaggio è Antonio Gerardi, attore lucano dalla voce profonda e dallo sguardo intenso, che nelle vesti di esploratore accompagna lo spettatore alla scoperta della natura, delle tradizioni e del fascino di una terra magica.

About brigius

Potrebbe interessarti anche :

Matera: un viaggio nella storia attraverso un percorso sotterraneo

Lo scorso 6 dicembre è stato inaugurato il Grande Ipogeo “Matera Ergo Sum” di vico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.