page contents
mercoledì , 18 luglio 2018
Home / Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

Cruskees. Il peperone crusco della Basilicata diventa uno snack

I Cruskees® sono chips di peperone crusco.

cruskiees - 2_

Dal gusto intenso ed avvolgente nascono dalla lavorazione del “Peperone Crusco”, alimento di spicco della tradizione culturale e gastronomica della Basilicata.

La materia prima è rigorosamente selezionata e di alta qualità, i processi produttivi controllati per garantirne la naturalità e la freschezza.

I Cruskees® sono uno snack semplice, costituito da 3 ingredienti: peperone crusco, olio e sale e pur essendo fritte, sono leggere e facili da digerire, presentano un buon rapporto calorie/peso, non contengono l’aggiunta di conservanti e coloranti.

Vengono confezionate in bustine alimentari in atmosfera protettiva, così da garantire al prodotto freschezza e fragranza per sei mesi.

BASILICATA

“LA CASA DEL PEPERONE CRUSCO”

Le origini del Peperone Crusco risalgono al XVI e XVII secolo, quando quest’ortaggio si diffuse sul territorio lucano e trovò le condizioni ottimali per crescere.

Col tempo si fecero successive selezioni, che resero questo peperone diverso da tutti gli altri sia nella forma sia nel gusto: può essere a corno di capra, appuntito, a tronco o a uncino.

Da non trascurare la sua spiccata nota dolce, le dimensioni ridotte e una polpa particolarmente sottile.

Il peperone si presenta di un intenso color rosso porpora e il peduncolo è talmente attaccato al resto dell’ortaggio che resiste anche durante la fase di essiccazione.

Grazie a quest’ultima peculiarità si realizzano le caratteristiche serte, cioè le collane di peperoni della lunghezza di circa 2 metri, che vengono esposte al sole per l’essiccamento.

peperone crusco 3

Quando al peperone rimane circa il 10% del contenuto d’acqua, è pronto per essere consumato

  • per passare alla frittura arricchendone il sapore.
  • Cruskees® sono il prodotto ideale per gli aperitivi in compagnia. Lo snack naturale e croccante perfetto per ogni occasione.

Peperoni cruschi rigorosamente coltivati in Basilicata, ingredienti di primissima qualità, olio puro di girasole italiano e un’attenta frittura rendono i Cruskees® un prodotto unico.
Il procedimento da cui nascono i Cruskees® è estremamente semplice ma, come tutti i prodotti della tradizione lucana, ricco di piccoli segreti ed accorgimenti che li rendono unici nella loro essenza.

cruskeesI Cruskees® sono confezionati in atmosfera protettiva in modo tale da garantire una freschezza per sei mesi. Le confezioni per il consumo sono tarate su una grammatura di 15 g, pratiche per il consumo “on-the-go”.

L’eccellenza della tradizione lucana è racchiusa in un unico sacchetto.

Per maggiori informazioni: cruskees.com

info@cruskees.com