page contents
lunedì , 11 dicembre 2017
Home / Eventi / L’Anno Che Verrà la diretta da Potenza con tantissimi ospiti per brindare al 2017

L’Anno Che Verrà la diretta da Potenza con tantissimi ospiti per brindare al 2017

l tradizionale appuntamento televisivo L’Anno che verrà , trasmesso dalla Rai che ogni anno ci traghetta dalla notte di San Silvestro al nuovo anno, torna in Basilicata, terra di paesaggi straordinari, inconsueti e magici.

Lo scorso anno ad ospitare l’evento era stata Matera capitale della cultura 2019, questa volta invece tocca al capoluogo Potenza, la serata sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Potenza e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.
L’appuntamento è su Rai Uno, ovviamente il 31 dicembre , subito dopo il messaggio del Presidente della Repubblica, per oltre 4 ore di musica e di divertimento, per brindare al nuovo anno.
La conduzione dello spettacolo, dopo il successo dello scorso anno, sarà affidata ancora una volta ad Amadeus, che per l’occasione sarà affiancato da Teo Teocoli.
La cornice scelta è piazza Mario Pagano e non mancheranno anche collegamenti con Matera, dove Francesca Barra introdurrà e farà conoscere alcuni artisti emergenti del panorama lucano.
Sul palco ad accompagnare gli artisti l’orchestra diretta dal Maestro Stefano Palatresi e un corpo di ballo coreografato da Marco Garofalo e capitanato da Samanta Togni.
Tantissimi gli ospiti musicali di spessore a partire da Renzo Arbore e l’orchestra italiana, Edoardo BennatoAlex Britti, Valerio Scanu, Nek, Noemi,l’artista lucana Arisa e Benji e Fede,Gazebo e Sandy Marton.

15682984_1034288150032785_1833126427_n
Tanti volti provenienti dall’ultimo Tale e Quale, come Silvia Mezzanotte, Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario e Antonio Mezzancella.
Poi ovviamente anche tanti giovani emergenti allieteranno la serata, Luca Tudisca, l’ultimo vincitore di Castrocaro Ethan Lara, Claudia Megrè, Vincenzo Capua e tanti altri.
Novità di quest’anno , oltre alla diretta su Rai 1 e su Rai 1 HD (canale 501 DTT), si aggiungerà anche la diretta radiofonica di Rai Radio1 arricchita da uno speciale condotto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che intratterranno gli ascoltatori con incursioni e interviste dal backstage nel corso della puntata.

Uno spettacolo in tutta Sicurezza !

Il Viminale ha rafforzato il piano di sicurezza per proteggere la diretta. Accessi limitati, barriere anti tir, agenti e cecchini sui tetti sono alcune delle misure previste

Misure antiterrorismo eccezionali quelle previste durante il Capodanno della Rai in diretta da Potenza.

La strage di Berlino ha riacceso i timori che i terroristi, nelle festività natalizie, possano colpire i luoghi di grande assembramento, motivo per cui il Viminale considera l’evento un ‘obiettivo sensibile’.

In piazza Mario Pagano, davanti allo storico Teatro Stabile della città, sono previste migliaia di persone per ‘L’Anno che verrà’ condotto da Amadeus e Teo Teocoli e milioni saranno i telespettatori che seguiranno lo spettacolo da casa.

Come riporta Il Giornale, ci saranno agenti in borghese dell’antiterrorismo sul palco e nella piazza, cecchini sui tetti degli edifici circostanti, metal detector e barriere anti-camion nelle vie d’accesso, afflusso degli spettatori contingentato.

In più, niente ambulanti, bancarelle e fuochi pirotecnici. In tutto saranno almeno trecento gli agenti di polizia e carabinieri presenti in divisa sul luogo dell’evento.

About brigius

Potrebbe interessarti anche :

presepe-vivente-matera-saporilucani

A Matera il Presepe vivente più grande del mondo

Ritorna attesissimo l’appuntamento in cui i Sassi di Matera si trasformano nella Galilea di duemila …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*