page contents
giovedì , 25 Aprile 2024

Ruraliadi: Le Olimpiadi della ruralita’ 2015 partono dalla Basilicata

Itinerario di competizioni sportive legate alle tradizioni rurali del Marmo Melandro.

 Si terrà martedì 18 agosto, alle ore 11 presso la “Sala A” del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione delle “Ruraliadi”, le olimpiadi della ruralità del Marmo Melandro. Dal 20 agosto al 26 settembre quindici le tappe nei comuni dell’area: si partirà il 20 a Muro Lucano (comune vincitore della prima edizione), poi Sasso di Castalda, Sant’Angelo Le Fratte, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania, Castelgrande, Picerno, Tito, Pescopagano, Balvano, Brienza, Baragiano, Ruoti, Bella e infine Vietri di Potenza.

In ogni tappa è prevista la gara sportiva, musica e stand gastronomici. Faranno da contorno all’evento anche diverse escursioni guidate tra i sentieri del Marmo e del Melandro, dalle montagne ai fiumi. Diverse le band lucane che calcheranno i palchi nei vari paesi, così come saranno tutti diversi i giochi che vedranno protagonisti gli oltre duecento atleti che rappresenteranno i 15 Comuni. Dal “Palio del Sacco” al “Palo della Cuccagna”, oltre ad altri giochi rurali come il tiro alla fune, mazz e piuz e il gran premio dei carrettini.

Edizione 2014 Cerimonia di chiusura Balvano 12.10.2014
Edizione 2014 Cerimonia di chiusura Balvano 12.10.2014

Ruraliadi è un evento promosso dal Gal Csr Marmo Melandro, e realizzato da Iridia Soc. Coop. Martedì 18 agosto alla conferenza stampa saranno presenti Nicola Manfredelli e Michele Miglionico (direttore e presidente del Gal) e Doriano Pitta di Iridia: saranno loro a presentare l’evento e tutto il programma dettagliato delle varie tappe. Alla conferenza stampa saranno presenti gli atleti, i Sindaci del Marmo Melandro, le band, gli operatori e i vari partner dell’evento.

Per maggiori informazioni: https://www.ruraliadi.it

About brigius

Potrebbe interessarti anche :

Matera capitale europea della cultura 2019: oggi la cerimonia di inaugurazione

Una kermesse lunga 48 settimane. Matera sarà al centro del mondo, in quanto capitale europea …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.