page contents
Home / Cinema / Wonder Woman: le riprese in autunno anche in Basilicata

Wonder Woman: le riprese in autunno anche in Basilicata

La Basilicata, grazie alle varietà naturali, ambientali e paesaggistiche uniche nel loro genere, si riconferma sempre di più “terra di cinema”.

wonder-woman-scheda1

Grazie alle sue scenografie naturali, la regione è in grado di soddisfare le diverse esigenze stilistiche di narrazione audiovisiva.

Sono già tanti i registi che hanno deciso di girare i loro film in questa terra.

Solo per citarne alcuni:

nel 1949 C. Lizzani con Nel mezzogiorno qualcosa è cambiato, 1964 Pier Paolo Pasolini “Il vangelo secondo Matteo”, ai più recenti “Passion of the Christ” di Mel Gibson nel 2003 , Basilicata Coast to Coast di Rocco Papaleo nel 2011 …e tanti altri.

All’inizio di quest’anno, nel cuore dei sassi di Matera, si sono girate anche delle scene di “Ben Hur”, kolossal del regista Timur Bekmambetov, che vede tra i protagonisti il premio oscar Morgan Freeman.

Una scena dal film "Ben Hur" nei Sassi di Matera
Una scena dal film “Ben Hur” nei Sassi di Matera

La Basilicata sarà anche la location per alcune scene di “Wonder Woman”, atteso cinecomic che vedrà la bella Gal Gadot nei panni della mitica supereroina.

Evidentemente, la produzione intende approfittare delle suggestive ambientazioni retrò che offre la regione italiana, anche perché, stando ai primi rumor, la pellicola dovrebbe svolgersi durante la prima guerra mondiale.

Il Film sarà diretto da Patty Jenkins e le riprese inizieranno questo autunno a Londra e dovrebbe uscire nelle sale americane il 23 giugno del 2017: per ora, non rimane che attendere ulteriori aggiornamenti.

 

 

 

About brigius

Potrebbe interessarti anche :

lost_in_basilicata - saporilucani

Lost in Basilicata

“La Basilicata, una terra da amare e da scoprire” Lost in Basilicata  è un docu/reality, pensato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.