Silvana Colucci è la miglior cuoca regionale d’Italia !
Si è appena conclusa la 10° edizione di Cuochi d’Italia, la trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese insieme ai giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei .
Dopo un’agguerrita finale, combattuta a suon di mestoli con un’altra piccola regione del sud, il Molise, la bravissima Silvana Felicetta Colucci, che ha rappresentato la Basilicata, ha trionfato aggiudicandosi lo “scettro” di Miglior Cuoca regionale d’italia.
La cuoca Lucana è stata eletta vincitrice del programma televisivo di TV8, in una finale che prevedeva due portate fatte di piatti in grado di rappresentare il prestigio e la tradizione del proprio territorio e Silvana ha tirato fuori i suoi assi nella manica: il trittico lucano e il pollo ripieno con contorno di patate lesse e peperone crusco.
Originaria di Castelmezzano (Pz) e titolare del ristorante “Lago Grande” a Monticchio Laghi (Pz), Silvana ha conquistato tutti grazie alla sua cucina, fatta di ricette tradizionali del territorio ma anche ala sua semplicità e simpatia.
Andremo sicuramente a conoscere di persona Silvana nel suo ristorante e, soprattutto, ad assaggiare le sue specialità.
Per il momento ci congratuliamo con lei e la ringraziamo per aver contribuito a far conoscere la Basilicata e portare in alto la nostra cucina.
