page contents
domenica , 17 novembre 2019
Home / Eventi / È DELLA BASILICATA LA MIGLIORE CUCINA REGIONALE D’ITALIA !

È DELLA BASILICATA LA MIGLIORE CUCINA REGIONALE D’ITALIA !

Silvana Colucci è la miglior cuoca regionale d’Italia !

Si è appena conclusa la 10° edizione di Cuochi d’Italia, la trasmissione televisiva condotta da Alessandro Borghese insieme ai giudici Gennaro Esposito e Cristiano Tomei .

Dopo un’agguerrita finale, combattuta a suon di mestoli con un’altra piccola regione del sud, il Molise, la bravissima Silvana Felicetta Colucci, che ha rappresentato la Basilicata, ha trionfato aggiudicandosi lo “scettro” di Miglior Cuoca regionale d’italia.

La cuoca Lucana è stata eletta vincitrice del programma televisivo di TV8, in una finale che prevedeva due portate fatte di piatti in grado di rappresentare il prestigio e la tradizione del proprio territorio e Silvana ha tirato fuori i suoi assi nella manica: il trittico lucano e il pollo ripieno con contorno di patate lesse e peperone crusco

Originaria di Castelmezzano (Pz) e titolare del ristorante “Lago Grande” a Monticchio Laghi (Pz), Silvana ha conquistato tutti  grazie alla sua cucina, fatta di ricette tradizionali del territorio ma anche ala sua  semplicità e simpatia.

Andremo sicuramente a conoscere di persona Silvana nel suo ristorante e, soprattutto, ad assaggiare le sue specialità.

Per il momento ci congratuliamo con lei e la ringraziamo per aver contribuito a far conoscere la Basilicata e portare in alto la nostra cucina.

Silvana abbraccia Alessandro Borghese che l’ha appena proclamata vincitrice.

 

About Maria

Maria
Mi chiamo Maria Galante e sono un'appassionata di cucina, ma ancor di più una innamorata di questa regione..."La Basilicata", che cerco di raccontare attraverso le tradizioni culinarie, la sua storia culturale e la sua gente, calda ed ospitale. Non sono Lucana di nascita ma questa terra ed il suo popolo mi hanno conquistato sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati ! Un grazie a quanti, passando da questo blog, vorranno lasciare un saluto !

Potrebbe interessarti anche :

Al Quirinale il Presepe Lucano

La “Casa degli Italiani” ospiterà dal 12 dicembre al 5 gennaio un nuovo allestimento del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.