page contents
giovedì , 21 Novembre 2024

Pesche grigliate con gelato

Vai alla ricetta

Le pesche grigliate con gelato sono un dessert buono, carino ed economico e quando si deve preparare per tante persone è un aspetto che si deve prendere in considerazione quando buttate giù il menù. La ricetta delle pesche grigliate con gelato è facile, estiva e sfiziosa, la potete preparare anche all’ultimo momento perchè si devono solo grigliare le pesche e poi metterci su una pallina di gelato, che potete scegliere al gusto che preferite, noi vi consigliamo crema o vaniglia, oppure se volete fare un dessert digestivo mettete il gelato al limone.

Prima di proporvi la nostra semplice ricetta, alcune curiosità sulle pesche:

Le pesche contengono il nocciolo molto duro nel quale è racchiuso il seme. Questo seme è ricco di una sostanza tossica, simile al cianuro, che la pianta produce per evitare che venga mangiato dagli animali per garantirsi una discendenza.
Questi frutti sono ben digeribili anche se il consiglio resta, come per tutta la frutta, di esser consumata lontano dai pasti per evitare fermentazioni e gonfiori.
Alcune persone sono allergiche alla peluria delle pesche e quindi non possono avvicinarle né tanto meno mangiarle.
Una bella notizia a chi soffre di cefalea viene da uno studio che riporta un effetto terapeutico dato dalla utilizzo della pesca a pasta bianca; infatti essa grazie al drenaggio epatico e all’aumento della diuresi, riesce a decongestionare il microcircolo cerebrale dolorante riducendo il mal di testa.

About Maria

Mi chiamo Maria Galante e sono un'appassionata di cucina, ma ancor di più una innamorata di questa regione..."La Basilicata", che cerco di raccontare attraverso le tradizioni culinarie, la sua storia culturale e la sua gente, calda ed ospitale. Non sono Lucana di nascita ma questa terra ed il suo popolo mi hanno conquistato sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati ! Un grazie a quanti, passando da questo blog, vorranno lasciare un saluto !

Potrebbe interessarti anche :

Cartellate Lucane

Vai alla ricettaAncora oggi,a Natale, dopo la Messa di Mezzanotte, è usanza in Basilicata vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.