page contents
giovedì , 10 Ottobre 2024

Muffin con zucchine e mozzarella

Vai alla ricetta

Ecco la ricetta di come cucinare e preparare i muffin con zucchine e mozzarella. E’ molto semplice realizzare questi muffin che sono ideali come antipasto oppure a servire su di un buffet.

Per preparare in modo impeccabile questa ricetta è necessario tagliare le zucchine in modo molto sottile e per questa operazione ci vorrebbe una grattugia dai fori larghi in modo da rendere le zucchine simile a dei piccoli fiammiferi. Invece la mozzarella va tagliata a dadini di circa mezzo centimetro in modo da distribuirla per bene nell’impasto cosi’ dopo la cottura si scioglie e si amalgama per bene alle zucchine e al resto degli ingredienti. Visto che in questa ricetta utilizzeremo le zucchine a crudo, aggiungeremo anche una piccola quantità d’olio nell’impasto in modo che oltre a renderli morbidi, ciò favorisce anche la cottura rendendo questi muffin davvero deliziosi.

Per quanto riguarda le dosi indicate nella ricetta, si preparano circa 10-12 muffin con zucchine e mozzarella, mentre per quanto riguarda la cottura è fondamentale che il forno sia ben caldo al momento di infornarli per poi far proseguire la cottura senza mai aprire il forno rispettando quelli che sono i tempi di cottura indicati di seguito.

About Maria

Mi chiamo Maria Galante e sono un'appassionata di cucina, ma ancor di più una innamorata di questa regione..."La Basilicata", che cerco di raccontare attraverso le tradizioni culinarie, la sua storia culturale e la sua gente, calda ed ospitale. Non sono Lucana di nascita ma questa terra ed il suo popolo mi hanno conquistato sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati ! Un grazie a quanti, passando da questo blog, vorranno lasciare un saluto !

Potrebbe interessarti anche :

Cartellate Lucane

Vai alla ricettaAncora oggi,a Natale, dopo la Messa di Mezzanotte, è usanza in Basilicata vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.