page contents
domenica , 20 Settembre 2020

Fiori di zucca ripieni

In questo periodo i banchetti dei nostri fruttivendoli sono pieni di fiori di zucca, spettacolari, colorati, sgargianti e che sembrano quasi dirti, prendimi prendimi prendimi e portami via con te, so che saprai cosa fare di me…

Questa ricetta è adatta, come secondo piatto, come antipasto o finger food, tutto dipende dalla quantità che mettete nel piatto, ad esempio se ne usate uno piccolino è perfetto come finger food accompagnato con un fresco aperitivo o con un spritz.

Fiori di zucca: come sceglierli

Per essere sicuri della loro freschezza scegliete fiori sodi, turgidi, con un colore brillante e con i petali consistenti e semi aperti. Verificate poi che non abbiano macchie scure e che siano ben attaccati al peduncolo.

Ed ora veniamo alla nostra ricetta: Fiori di zucca ripieni

About Maria

Maria
Mi chiamo Maria Galante e sono un'appassionata di cucina, ma ancor di più una innamorata di questa regione..."La Basilicata", che cerco di raccontare attraverso le tradizioni culinarie, la sua storia culturale e la sua gente, calda ed ospitale. Non sono Lucana di nascita ma questa terra ed il suo popolo mi hanno conquistato sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati ! Un grazie a quanti, passando da questo blog, vorranno lasciare un saluto !

Potrebbe interessarti anche :

Costine di maiale con peperoni rossi sott’aceto

Fino a qualche anno fa in quasi ogni masseria lucana si allevavano maiali che, una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.