page contents
Home / Cinema / I Moschettieri del re…in Basilicata !

I Moschettieri del re…in Basilicata !

Giovanni Veronesi ha scelto la Basilicata per girare “Moschettieri del Re”, film che segna il suo ritorno alla commedia.

Oltre all’attore Rocco Papaleo, completamente a suo agio nella sua terra d’origine, nel film recita un cast davvero stellare, come Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, e con la partecipazione di Valeria Solarino.

I “Moschettieri del Re” è una co-produzione Indiana Production e Vision Distribution, sostenuto dalla Lucana Film Commission e dalla Regione Basilicata, nelle sale italiane già da qualche giorno.
Il film è ambientato nei suggestivi scenari della Basilicata: Matera, Montescaglioso, Grottole, le suggestioni dei Calanchi e del Parco di Gallipoli Cognato, Pietrapertosa e le Dolomiti lucane, Il Vulture tra Venosa e Melfi e la Val d’Agri con Viggiano, Marsico Vetere e Marsico Nuovo.

Al fianco dei protagonisti ci sono anche attori lucani e sono state impiegate oltre 300 comparse e figuranti selezionati in tutta la Basilicata.

Una scena del film “Moschettieri del re”

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Oggi sono un allevatore di bestiame sgrammaticato, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.

Un po’ attempati, cinici e disillusi, ma sempre abilissimi con spade e moschetti, richiamati all’avventura dopo oltre vent’anni dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli), e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combattono per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV. Muovendosi al confine tra eroico e prosaico, i nostri si spingono fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Ecco il Trailer del Film “Moschettieri del Re – La penultima missione”

About brigius

Avatar

Potrebbe interessarti anche :

MATERA, INIZIATO CONTO ALLA ROVESCIA VERSO 2019

MATERA 2019, PARTITA LA FESTA DEL #MENOUNO Sarà il rosone che campeggia sulla facciata della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.