page contents

Polpette di Baccalà e Patate

Vai alla ricetta

Come sapete, in Basilicata vi è un vero e proprio culto del baccalà, in particolare lo si trova facilmente sulle tavole di Avigliano (PZ), paese che gli ha persino dedicato una sagra, grazie alla quale ogni anno migliaia di persone si riversano nelle sue strade per gustare questa specialità culinaria, preparata nei modi più svariati.

Oggi vogliamo proporvi questa ricetta un pò particolare che, abbiamo scoperto, piace persino ai bambini, i quali solitamente non amano mangiare il baccalà a causa del suo forte odore.

la croccante doratura fritta o al forno farà sicuramente dimenticare ai vostri bambini che all’interno è presente il pesce che non vogliono mangiare, inoltre la morbida polpa di patate smorzerà il sapore del baccalà rendendo queste polpette molto simili alle tradizionali.

Vediamo insieme come preparare questa gustosa ricetta che ci è stata gentilmente fornita da Elena Fucci. Se volete conoscere altre deliziose ricette, vi suggeriamo di visitare il suo blog all’indirizzo: http://www.cucinaconelena.com

About Maria

Mi chiamo Maria Galante e sono un'appassionata di cucina, ma ancor di più una innamorata di questa regione..."La Basilicata", che cerco di raccontare attraverso le tradizioni culinarie, la sua storia culturale e la sua gente, calda ed ospitale. Non sono Lucana di nascita ma questa terra ed il suo popolo mi hanno conquistato sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati ! Un grazie a quanti, passando da questo blog, vorranno lasciare un saluto !

Potrebbe interessarti anche :

Cartellate Lucane

Vai alla ricettaAncora oggi,a Natale, dopo la Messa di Mezzanotte, è usanza in Basilicata vedere …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.